Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche a Santarcangelo
Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche a Santarcangelo
presentazione con l'autrice. INGRESSO GRATUITO.
sabato 31 Ottobre 2015 - ore 16,00
Santarcangelo di Romagna (Rimini) – c/o Biblioteca Comunale A. Baldini (via Pascoli 3)
Quando sabato 31 Ottobre 2015 - ore 16,00
Dove Santarcangelo di Romagna (Rimini) – c/o Biblioteca Comunale A. Baldini (via Pascoli 3)
Presso la Biblioteca Comunale “A. Baldini” di Santarcangelo di Romagna (Rimini) sabato 31 ottobre, con inizio alle ore 16.00, ci sarà l'occasione per capire come peccare in cucina... senza sentirsi in colpa!
La nutrizionista Assunta Anversa presenterà la food blogger Federica Gif, riminese doc, autrice del libro di ricette del momento: Più ricette sane, meno ricette mediche, edito da Macro Edizioni.
Il libro è la traduzione su carta del blog #mipiacemifabene che Federica Gif ha creato e che è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della rete.
“Se c’è una cosa che non mi manca è la voglia di cucinare e di condividere i miei segreti” - è quanto afferma Federica ed è un concetto reso tangibile in questo suo libro, pagina per pagina, e soprattutto foto per foto visto che le immagini sono l'ingrediente tra i più sorprendenti e invoglianti del libro.
Colazione, spuntino, pranzo, dessert, merenda e cena: ogni momento della giornata trova in questo libro il proprio menù ideale fatto di tanti spunti originali e piatti con ingredienti al 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero che l’autrice ama definire veri e propri peccati di gola senza peccato.
Le foto, estremamente ben curate, rendono ogni ricetta ancor più un invito a cimentarsi in cucina e provare a fare la stessa ricetta senza pensare che siano così... inarrivabili. Tutt'altro! Proprio la scelta degli ingredienti e la loro facilità di combinazione fanno di Federica Gif un ideale anello di congiunzione tra lo chef e il medico.
Grazie al suo libro, infatti, si può passare dalla teoria di un'alimentazione sana ed equilibrata alla sua applicazione pratica in tavola. A ringraziare sarà la nostra salute... con meno passaggi dallo studio medico!