Presentazione Guida "Mangiare e bere sano in Romagna"
Presentazione Guida "Mangiare e bere sano in Romagna"
presso La Casa delle Farfalle. Ingresso Libero.
sabato 17 Ottobre 2015, ore 16.00
Cervia (RA) – c/o La Casa delle Farfalle (Via Jelenia Gora, 6/d)
Quando sabato 17 Ottobre 2015, ore 16.00
Dove Cervia (RA) – c/o La Casa delle Farfalle (Via Jelenia Gora, 6/d)
La Casa delle Farfalle di Cervia ospita il 17 ottobre la presentazione della Guida Mangiare e bere sano in Romagna, edita da Macro Edizioni.
Di cosa tratta la Guida
È una guida indispensabile per scoprire tante nuove attività che si occupano di alimentazione biologica, vegetariana, vegana, crudista in Romagna.
Si parte da San Marino per poi proseguire verso Rimini lungo la Via Emilia, fino a Cesena e Forlì, poi Ravenna Faenza e Imola, con un'esplorazione prima del comune capoluogo e poi del territorio circostante.
Vengono indicati una miriade di posti dove è possibile mangiare e bere sano e vegetariano: proprio da questa constatazione è nata questa guida, così unica e speciale, dove è possibile trovare 500 attività: - ristoranti, pizzerie, chioschi di piadina - gelaterie, bar, pub e spiagge - agriturismi dove puoi mangiare o dormire - alberghi e bed & breakfast - negozi di alimentari e gruppi d’acquisto - mercatini e sagre.
Nella guida si trovano anche:
- ottime ricette locali rivisitate dai migliori cuochi
- molte pagine di consigli pratici degli esperti di alimentazione
- utili indicazioni sui posti più significativi da visitare.
Cos'è La Casa delle Farfalle
È una serra di oltre 500 mq dove volano libere centinaia di farfalle tropicali dai colori spettacolari. La serra è un ambiente unico, dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. L'ecosistema è completato da chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici.
Accanto alla serra si trova Casa degli Insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati creato per offrire ai visitatori un contatto ravvicinato con questi misteriosi animali. Al suo interno si possono ammirare dal vivo grilli, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti insetti.
Dal 2013 una nuova serra, Il Bruco, accoglie alcune specie di farfalle locali. Un vialetto attraversa la struttura e ne permette la piena esplorazione.