Grazie Grazie Grazie - LIBRO e il DVD
a cura di Romina Rossi
Una forza irresistibile con il Campo GIA
Provate a pensare come sarebbe bello se la vostra vita potesse migliorare dicendo semplicemente: Grazie!
Sembra una scorciatoia fin troppo facile ma l'ex-razionale (come lui stesso ama definirsi) Fabio Marchesi ha trovato il modo per renderla vera e facilmente praticabile con la tecnica della Gratitudine Incondizionata Anticipata, ovvero il Campo GIA.
Si tratta di una tecnica in grado di giocare d'anticipo con la realtà, descritta bene nel suo ultimo libro e Dvd che il Gruppo Macro ha realizzato.
Intervista a Fabio Marchesi
A cura di Romina Rossi
tratta da Libera il Libro n. 5/2011
Quali sono i benefici derivanti da questa tecnica?
I benefici riguardano soprattutto la sfera dell'invisibile. Il Campo di Gratitudine Incondizionata, o GIA, agisce come un generatore sincronico e quantistico di coincidenze favorevoli. In pratica, iniziano ad avvenire coincidenze sincroniche favorevoli. A tutti è successo di desiderare di fare una cosa e di agire per ottenerla ma poi succedono tutta una serie di fattori che ne impediscono la realizzazione. Jung ha impiegato circa 30 anni della sua vita per cercare di spiegare razionalmente e scientificamente questo fenomeno. In realtà solo la meccanica quantistica può aiutare ad accorgerci di come la nostra coscienza, il nostro stato interagiscono e producono effetti sulla realtà. Con il Campo GIA gli effetti positivi sono veramente infiniti. Io stesso mi stupisco non solo per gli effetti che ho vissuto personalmente e quotidianamente ma anche da quanto mi raccontano le persone che applicano questa tecnica.
Spiegaci meglio come agisce il Campo di Gratitudine Incondizionata Anticipata.
Cambia lo stato di una persona indipendentemente dallo stato di partenza. È proprio questa la cosa più sorprendente. Quando una persona è in uno stato di rabbia, di turbolenza emotiva, genera nell'invisibile delle turbolenze che sono poi quelle che favoriscono le circostanze avverse, gli impedimenti. Quando il nostro stato, invece, riesce ad entrare nella Gratitudine Incondizionata Anticipata si crea una serie di effetti positivi immediati che si possono anche percepire.
Nel tuo libro e DVD viene descritta molto bene, ma potresti accennarci in cosa consiste esattamente questa tecnica? Consiste nell'utilizzo di tre elementi chiave. Il primo elemento è il sorriso, il secondo è la parola grazie e il terzo è la ripetizione. Il sorriso è un simbolo riconosciuto da tutti e a tutti i livelli, dal razionale allo spirituale. Ci sono studi scientifici che hanno dimostrato che ridere migliora l'efficacia del sistema immunitario. Sulla parola grazie si sa ancora di più. In tantissimi (basta ricordare Buddha, Maria Teresa di Calcutta..) hanno sottolineato l'importanza della gratitudine come concetto. Questa tecnica ha un elemento particolare che la caratterizza: ovvero utilizzare tutte le informazioni associate ad un simbolo, in questo caso il sorriso. Anche se nel visibile il sorriso è un'espressione normale, nell'invisibile è un simbolo molto ma molto potente.
Qual è invece il ruolo della parola grazie?
Tra tutte le parole positive che possono essere dette, grazie è quella più pura, che non può essere fraintesa. Ci sono espressioni come ti amo o la stessa parola amore che possono far intendere qualcosa di diverso da quello che pensiamo veramente. Grazie è una parola che ha nell'anima l'utilizzo che ne è stato fatto dall'umanità intera quando si vive o si riceve qualcosa di bello e positivo. La particolarità di questa tecnica consiste proprio nel far entrare in risonanza un simbolo con la sua anima e con tutte le forme associate ad essa.
E poi c'è la ripetizione?
Sì e si tratta di un elemento chiave. Riuscire a mettersi in un'espressione sorridente è il primo passo, poi ripetere la parola grazie con un ritmo costante. La tecnica quindi consiste nel far entrare in risonanza le due anime, quella del simbolo del sorriso e della parola grazie utilizzando la ripetizione. Si tratta di assumere un'espressione sorridente e ripetere "grazie, grazie, grazie, grazie". Ė importante farlo sia inspirando che espirando e mantenendo un ritmo costante. L'ideale sarebbe riuscire a ripetere la parola grazie una volta al secondo. L'effetto prodigioso di questa tecnica sta proprio nel giocare d'anticipo rispetto alle circostanze. Ci sarebbero tutta una serie di elementi legati alla meccanica quantistica che potrebbero essere utili ai più razionali per cercare di accettare questa possibilità. Per esempio, c'è il fenomeno del collasso della funzione d'onda che ha dimostrato che prima che un evento accada, tutte le possibilità coesistono in stati quantistici sovrapposti. Se noi riusciamo a metterci in uno stato di gratitudine incondizionata, quindi senza precondizioni, né pregiudizi, è come se inducessimo la realtà ad aumentare le probabilità che ci accadano cose e/o eventi, esperienze e/o fenomeni che sono in qualche modo associati al sorriso, quindi alla felicità, e alla gratitudine.
Ma come ci si accorge che il Campo GIA funziona davvero? Come può essere messo in pratica?
Gli effetti positivi sono tanti ma le azioni da fare sono veramente poche e molto semplici. Invito tutti a scoprile leggendo il libro e/o guardando il DVD.
* * * * *
Scarica GRATUITAMENTE
GRAZIE
il libro delle TESTIMONIANZE
Il grande successo di GRAZIE, libro e DVD, è anche e soprattutto merito di voi lettori.
Nei primi mesi di vita del nuovo capolavoro di Fabio Marchesi i vostri commenti sono stati tantissimi.
Tanti da riempire un libro!
Eccolo a vostra disposizione, da scaricare GRATUITAMENTE
cliccando sull'immagine: